Garage VW Boxerpoint

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

La nostra officina è attrezzata per ogni esigenza. Siamo in grado di effettuare restauri completi o parziali, modifiche, installazioni particolari, riparazioni di ogni genere, oltre alla manutenzione ordinaria e straordinaria di veicoli quali il maggiolino, il bus, la Schwimmwagen, la Karmann Ghia, la Dune Buggy, la pescaccia, e gli altri derivati. Inoltre ci occupiamo delle repliche della Porsche 356 Speedster e quant'altro.

 

angeloGobbi

Angelo Gobbi è meccanico professionista dal 1981. La sua esperienza matura in diversi campi della meccanica, come riparatore e come preparatore di auto da rally. Acquisisce pure una formazione differenziata nel ramo Audi-Volkswagen e nel 1993 supera l'esame di maestria federale. Ha un curriculum di insegnamento didattico e divulgativo. Da queste caratteristiche emerge la sua propensione per l'allestimento speciale nel ramo meccanico e elettronico.

garageAutoVW 2940 3bgarageAutoVW 2940 5

Da un casuale incontro di lavoro, nel 2011 nasce la felice collaborazione e si unisce a Paolo nell'avventura del garage VW Boxerpoint Automeccanica di Antognini e Gobbi, accrescendo il ventaglio delle prestazione offerte.

garageAutoVW 2940bgarageAutoVW 2940 2b

paoloAntognini

Paolo Antognini è meccanico professionista dal 1989, ma la sua passione per i maggiolini e per i motori raffreddati ad aria risale a quando era ancora bambino. Infatti, la famiglia Antognini ha sempre avuto un maggiolino nel posteggio di casa! E già da ragazzo Paolo si occupava di queste auto particolarissime, accumulando esperienza e conoscienza specifica.

paolo corsica2005 2009 066b

La sua carriera lo porta a lavorare per una grande marca di automobili americana prima e orientale poi, coltivando la passione per le VW nel tempo libero. Durante gli anni visita i più importanti raduni d'Europa, acquisendo conoscienze anche su pezzi di ricambio e di modifica del tutto particolari.

Lasciato il lavoro sulle auto moderne, Paolo Antognini nel 2006 ha creato la VW BOXERPOINT automeccanica allo scopo di fornire un appoggio professionale e specializzato a tutti gli appassionati dei modelli Volkswagen storici. Il punto di forza del nostro garage sono proprio tutti quei veicoli che dal 1938 in poi sono stati prodotti dalla casa di Wolfsburg sulla base del maggiolino, una delle auto più riconoscibili e amate di tutti i tempi.

FotoPaolo1bFotoCorsa1b